Il governo non ferma l'Onda. A Pisa bloccata la stazione per 2 ore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doic
     
    .

    User deleted


    http://www.senzasoste.it/interni/il-govern...ione-per-2.html

    Il governo non ferma l'Onda. A Pisa bloccata la stazione per 2 ore!

    La mobilitazione nazionale delle facoltà ribelli porta in piazza decine di migliaia di studenti. In molte città si mobilitano anche i medi. Manifestazioni, cortei, blocchi e occupazioni in tutta Italia dopo le difensive "aperture" govenative sulla riforma e la frenata sui tagli. Alle 11 molte città risultano già paralizzate. La giornata di oggi segna una tappa intermedia verso la grande manifestazione nazionale del 14 novembre a Roma.

    I concentramenti maggiori sono quelli di Roma e Milano dove assieme ai lavoratori della Funzione Pubblica sono in 60.000 a riempire piazza Duomo. Nella capitale medi e universitari sfilano assieme, dopo aver cacciato pochi fascistelli da piazza Esedra. Uno striscione apre il corteo : "Noi la crisi non la paghiamo".
    In testa al corteo di Milano uno striscione dedicato ai quattro studenti dell'Agnesi denunciati a inizio settimana per aver tentato di occupare il liceo: "Io non ho paura. Le denunce non fermano l'onda". La pratica del corteo selvaggio continua a essere la cifra della mobilitazione milanese.

    A Pisa gli studenti festeggiano 1 mese di occupazioni bloccando i binari della stazione per oltre 2 ore, ottenendo la promessa di un incontro con le Ferrovie Italiane in vista della mobilitazione del 14 novembre.
    Alla manifestazione stanno prendendo parte sia studenti universitari che medi. Sono stati accesi anche numerosi fumogeni. Alla stazione presenti le forze dell'ordine in numero ingente: più di 120 celerini, numeri inconsueti per la vittà toscana.

    * La diretta dai binari con Masimiliano

    A Cagliari. Un corteo di 5000 studenti universitari e delle Medie superiori sta attraversando le vie del centro cittadino. A Torino la contro-inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico si sta svolgendo nel piazzale davanti all'ateneo dove è in corso la cerimonia ufficiale che apre il nuovo anno della facoltà. Una bara di cartone nera con la fascia tricolore e la scritta 'Studenti e dipendenti affranti' con davanti due lumini con i santini del premier Silvio Berlusconi e del ministro Giulio Tremonti e l'annuncio mortuario che recita "Si e' spenta in data 6 agosto 2008 l'università causa legge 133. Ne danno il triste annuncio gli studenti tutti e i dipendenti". Un corteo di centinaia di persone è partito dal polo umanistico per portare solidarietà ai politecnici, passando sotto banche e Unione Industriale, lasciando alcune note e ricordini all'insegna del motto "Noi la pagheremo noi la vostra crisi!"

    *
    Diretta da inizio corteo con Matilde (Radio Blackout)

    tratto da www.infoaut.org

    7 novembre 2008
     
    .
0 replies since 7/11/2008, 15:13   38 views
  Share  
.